A bordo di Costa Diadema tanto divertimento per i vostri bambini!
Intrattenimento bambini e ragazzi
Oggi le navi da crociera sono la prima meta della nostra vacanza e come tale ci propongono sempre diverse attrattive. Costa Diadema è una nave dedicata alle famiglie ed è per questo che Costa Crociere ha inserito un ampio programma specifico per bambini e ragazzi.
Peppa Pig è diventata ormai la compagna di giochi dei piu’ piccoli, con diverse iniziative a lei dedicate: una saletta esclusiva all’interno del miny club, serate a tema in discoteca, festa nel grande atrio della nave e il pranzo con Peppa al ristorante, i bimbi a bordo si ritroveranno, in pratica, immersi nel mondo del cartone animato piu’ seguito del mondo.

La mascotte di Costa Crociere Squok è passato un po’ in secondo piano rispetto a Peppa, ma è sempre molto amato dai piccoli ospiti. A bordo di Costa Diadema ogni mercoledì anche lui torna a diventare protagonista.
Un’iniziativa che ha riscosso molto successo è il ballo delle principesse, si tratta di un appuntamento imperdibile, per le bambine che amano sentirsi come nelle favole la piu’ bella del reame! Un pacchetto offre l’abito, la corona, il trucco, la pettinatura una foto ritratto e la sera il ballo nel Gran Bar coi loro papà, in stile ballo delle debuttanti di Vienna.


Si tratta di un momento molto commovente e sentito dalle famiglie coinvolte, ma anche dagli altri passeggeri che vi assistono e dal personale, a volte scappa la lacrimuccia.
Ai maschietti è legata un’iniziativa che li farà sentire molto importanti, potranno essere dei piccoli aspiranti Comandanti, almeno per una sera e sfilare col loro vestito bianco ed il cappello. Ci spiegherà meglio nel video , Michele il capo animatore del Miny Club.
Una nave di ultima generazione non può che avere a bordo attrazioni di ultima generazione “C” Wonder, come il Cinema 4D ( non solo per bambini, ma piace molto anche agli adulti, compresa me! ) e il Simulatore di Gran Premio, adatto ai teenager, ( ma non solo, perchè sono in molti a volersi cimentare su un’auto di F1 a dimensioni reali) per sfrecciare lungo i circuiti più famosi del mondo. Altra novità è lo Star Laser, il nuovo divertimento con giochi laser interattivi, il labirinto Laser Maze e il simulatore di tiro Laser Shooting.
Se c’è un compleanno da festeggiare, è possibile affittare tutta l’area per un entusiasmante party hi-tech con tanti nuovi amici!
Non potendo elencarvi ogni attività, vi inserisco il link al sito Costa dove troverete tutto nel dettaglio.
Lo sapete che a bordo di Costa Diadema c’è ora il robottino Pepper ( anzi più robottini )? Chi è? Un tenerissimo robot umanoide, che vi stregherà col suo sguardo e l’interazione che riuscirà ad avere con voi. Io ne sono rimasta assolutamente affascinata!! Guardate nel video che ho girato, com’è carino.
I passeggeri troveranno ben 5 punti a bordo presidiati da un Pepper Robot, con cui potranno divertirsi in 3 diverse lingue: italiano, inglese e francese!
Pepper, costruito da SoftBank Robotics, è stato lanciato a Tokyo nel 2014, è alto 1 metro e 20 cm, pesa 29 kg ed è dotato di una macchina fotografica 3D, 2 macchine fotografiche digitali e un tablet touch screen da 10’’ per mezzo del quale invita a giocare e offre informazioni sull’intrattenimento di bordo e sugli scali.