Vai al contenuto
Home » Caraibi con Costa Fascinosa – 13-01-2023 » Pagina 5

Caraibi con Costa Fascinosa – 13-01-2023

16-01-2023 Curaçao

Curaçao è l’isola principale dell’arcipelago delle  Antille Olandesi. La capitale Willemstad è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: una città con uno stile urbano lussuoso.

Per quanto riguarda lo scalo di Curaçao stesso discorso di Aruba viene effettuato quando le navi arrivano in quell’area di mondo molto vicina al Venezuela e molto frequentato da canadesi e americani.

Quindi anche Aruba si sta sviluppando nel tempo e di riflesso anche Curaçao. Curaçao ha un centro storico bellissimo con case che richiamano quelle olandesi o danesi in alcuni momenti sembra di essere in centro Copenaghen in altre ad Amsterdam.

Per cui consiglio assolutamente un itinerario che comprende Aruba e Curaçao. Potrete anche in questo caso effettuare le escursioni acquistando nel porto sempre 30 dollari per un tour di due ore oppure farsi accompagnare alle spiagge sempre dei pulmini presenti al porto, ho decidere di visitare il centro storico come vi dicevo è bellissimo.

Optando per il centro storico potrete anche passare un ora o due in una spiaggetta adiacente riparate da una scogliera, perché in questo punto vicino al porto ci sono onde. Per arrivare nel centro storico serve attraversare una specie di canale che poi è l’ingresso di un porto naturale, si può effettuare in due modi o con il traghetto gratuito da sponda all’altra oppure con il ponte amovibile; è un ponte che non è levatoio, ma si sposta completamente da un lato per far passare le barche e poi si riposiziona. In ambe due i casi è veloce da raggiungere.

Molto bello il centro storico sia per acquisti che per effettuare delle fotografie e invece per pranzare o bere qualcosa in un bar è meglio intrattenersi nella parte all’esterno. Esiste un mercato coperto dove sono andata anche oggi è un mercato frutta e verdura e souvenir.

In nave con Rosalba anche un suo cliente Stefano Difonso che ha scelto l’escursione “GROTTE DI HATO E TOUR DI WILLEMSTAD” e ci inoltra le sue foto.

La merenda di Rosalba

In navigazione verso Grenada il pomeriggio in nave è sempre in movimento….

E si fa sera, cena sotto le stelle…

… e è giunta l’ora del “Silent Night”

Al ristorante Club questa sera è il turno del DESTINATION DISH è di Hélène Darroze, sei stelle per la sua cucina d’autore e di territorio.

La vita serale in nave


Durante la giornata Rosalba ha effettuato dirette video FB

N.B.: per visualizzare i video cliccare sulle riga blu della descrizione

Continua alla pag. 6 la quinta giornata ▼↓

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17