Vai al contenuto
Home » Recensione Crociera con Oceania Nautica: Splendid Scandinavia (28 agosto – 9 settembre 2016). » Pagina 7

Recensione Crociera con Oceania Nautica: Splendid Scandinavia (28 agosto – 9 settembre 2016).

  • adriano 

AREE INTERNE

Ristoranti

Sono tre i ristoranti presenti su Nautica: il “Grand Dining Room“, il “Polo Grill” ed il “Toscana“, oltre al buffet denominato “Terrace Cafè“.

Grand Dining Room

E’ il ristorante principale, al ponte 5, poppa nave.

Elegante sala da pranzo, può ospitare 350 passeggeri, utilizzabile anche senza vincoli di orari e turni (open dining), per colazione, pranzo e cena.

Le tende di broccato alle finestre, le tonalità richiamanti il nobile metallo nei tessuti, le “calde” pannellature in legno, i piccoli paralumi centro tavolo, le applique stile liberty alle pareti danno, nell’insieme, impronta di grande signorilità.

Gradevole, per rompere gli spazi, la ringhiera in ferro battuto protetta da pannelli in vetro, che contorna l’area centrale.

Le tovaglie di un bianco immacolato e i piatti decorati con sontuosi disegni floreali a firma Versace, completano un quadro di non comune raffinatezza.

La scelta dei menù proposti, non a caso vanto e cavallo di battaglia della Compagnia Oceania, spazia dallo stile continentale a quello che richiama le tradizioni gastronomiche dei paesi toccati di volta in volta.

Nei menù sono talvolta anche presenti piatti firmati Jaques Pèpin, il pluripremiato chef francese, nonchè Executive Culinary Director di Oceania Cruises.

Le sere in cui abbiamo deciso di cenare al “Grand Dining Room” abbiamo sempre trovato tavoli liberi, da due, senza alcuna attesa.

Continua…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25