Vai al contenuto
Home » EXPLORA I, DIEGO MICHELOZZI NOMINATO COMANDANTE

EXPLORA I, DIEGO MICHELOZZI NOMINATO COMANDANTE

Explora Journeys nomina Diego Michelozzi comandante della sua prima nave, EXPLORA I

Ginevra, Svizzera, 12 ottobre 2022 – Explora Journeys ha annunciato oggi la nomina del capitano Diego Michelozzi a comandante di EXPLORA I, la prima delle sei navi di lusso della sua flotta che solcherà i mari a partire dal 2023. L’azienda aveva già annunciato la nomina della comandante Serena Melani, che si alternerà al capitano Michelozzi alla guida della prima nave della flotta.

Il capitano Michelozzi è stato comandante per una linea di lusso negli ultimi due anni e ha un’esperienza di oltre 20 anni presso grandi compagnie di navigazione, dopo aver servito nella marina militare italiana.

Michael Ungerer, Chief Executive Officer di Explora Journeys, ha affermato: “Il capitano Michelozzi guiderà EXPLORA I verso destinazioni note e meno note in tutto il mondo, con grande esperienza, passione per l’esplorazione e rispetto per l’oceano e la natura, valori che riflettono perfettamente i nostri. Siamo felicissimi di dargli il benvenuto a bordo mentre continuiamo a preparare EXPLORA I per il suo debutto sull’oceano.”

Il capitalo Michelozzi ha continuato: “È un onore entrare a far parte del team di Explora Journeys, contribuendo a realizzare la visione innovativa della famiglia. Sono nato sulla costa toscana e provengo da sei generazioni di marinai: mi sento, quindi, naturalmente vicino all’impegno dell’azienda volto a conservare l’ammagliante bellezza dei nostri oceani e della loro vita.”

Il capitano Michelozzi ha studiato alla scuola nautica italiana Artiglio, ottenendo poi una laurea presso l’università di Phoenix, negli USA, un diploma in gestione e leadership presso l’università del Kent e un MBA presso l’università Arden di Coventry, entrambe nel Regno Unito.

Nei suoi primi 12 mesi di navigazione, EXPLORA I visiterà 138 porti in oltre 40 paesi, con viaggi compresi tra 6 e i 44 pernottamenti del Grand Journey nell’Europa settentrionale. 

Diego Michelozzi

Explora Journeys è il marchio di lusso di proprietà privata del Gruppo MSC, con sede a Ginevra, in Svizzera, creato nel cuore dell’ospitalità di lusso svizzera. Il marchio nasce dalla visione di lunga data della famiglia Aponte-Vago di ridefinire l’esperienza oceanica per una nuova generazione di esigenti viaggiatori di lusso, attingendo ai 300 anni di eredità marittima della famiglia Aponte. L’aspirazione del marchio è creare uno ‘Ocean State of Mind’ unico collegando gli ospiti con il mare, con se stessi e persone che la pensano allo stesso modo, mentre itinerari straordinari uniranno destinazioni rinomate con porti meno frequentati, per un viaggio che ispira la scoperta in tutte le sue forme.

Una flotta di sei navi, due delle quali in costruzione, sarà varata dal 2023 al 2028. Dotata delle più recenti tecnologie ambientali e marine, Explora Journeys introdurrà un nuovo stile di viaggio oceanico trasformativo. EXPLORA I offre 461 suite fronte oceano, attici e residenze progettate per essere “Case in mare” per i nostri ospiti, tutte con vista mozzafiato sull’oceano, terrazza privata, una scelta di undici esperienze culinarie distinte, in sei vivaci ristoranti più pasti in suite, dodici bar e lounge, cucina dello chef (otto interni e quattro esterni), quattro piscine, ampi ponti esterni con cabine private, strutture per il benessere e intrattenimento raffinato. Ispirato dall’eredità europea dell’azienda, Explora Journeys offrirà agli ospiti un’esperienza oceanica coinvolgente, un’ospitalità rispettosa e intuitiva.