Vai al contenuto
Home » GLI OSPITI DI SWAN HELLENIC PRIMI AD ASSISTERE ALL’ECLISSI SOLARE TOTALE DEL 2024

GLI OSPITI DI SWAN HELLENIC PRIMI AD ASSISTERE ALL’ECLISSI SOLARE TOTALE DEL 2024

GLI OSPITI DI SWAN HELLENIC PRIMI AD ASSISTERE ALL’ECLISSI SOLARE TOTALE DEL 2024

Gli ospiti di SH Diana sono stati tra i primi spettatori al mondo dell’eclissi totale di sole del 2024. Una coinvolgente esperienza privata vissuta nel comfort degli ampi ponti della nave e arricchita dalla vista sul Golfo di California

9 aprile 2024 

Poco dopo le 11 di lunedì 8 aprile, mentre SH Diana stava navigando nel Golfo di California, i suoi fortunati ospiti sono stati testimoni di una delle più lunghe eclissi solari totali degli ultimi anni, l’ultima visibile dagli Stati Uniti fino al 2044,  ma soprattutto sono stati tra le prime persone al mondo ad assistere a un fenomeno della durata  di circa 4 minuti e 25 secondi, quasi il doppio rispetto alla Grande Eclissi Americana del 21 agosto, 2017.

Paul D. Maley della Società Astronomica del Johnson Space Center della NASA, ha accompagnato gli ospiti per tutta la crociera ed era di nuovo sul ponte con loro questa mattina per offrire spunti e suggerimenti.  Lo scienziato è stato intervistato a bordo di SH Diana da una troupe della CNN (l’intervista completa è scaricabile here),

Con lui, anche il dottor Michael Shara dell’American Museum of Natural History, che ha precedentemente tenuto una conferenza preparatoria che ha permesso agli ospiti di vivere il momento in modo ancora più approfondito. Secondo la tradizione Swan Helenic, Shara ha anche socializzato con gli ospiti durante la crociera, provenienti per lo più da Stati Uniti e Regno Unito, ma con un interessante trend di crescita per viaggiatori da Cina e Brasile.

L’eclissi si è verificata il settimo giorno di un viaggio di spedizione culturale di 8 notti da Acapulco a La Paz (Pichilingue). In quel momento, la SH Diana stava navigando da Isla San José, nel Parco Nazionale di Espiritu Santo, alla disabitata Isla Las Animas, famosa per le sue vibranti barriere coralline, le grotte marine e i mini fiordi.

È chiaro che i viaggi di spedizione culturale di Swan Hellenic godono di una solida reputazione. Le eleganti ma informali navi boutique, gli itinerari sapientemente curati, la cucina gourmet, le conferenze specialistiche e le spedizioni pratiche, sono tutti elementi tali da rendere questi altamente desiderabili.

Paul D. Maley della Società Astronomica del Johnson Space Center della NASA commenta: “Che esperienza fantastica! Ho avuto il privilegio di vedere 84 eclissi di sole, ma questa è stata di gran lunga la più lunga e la più impressionante. Viverla dal mare l’ha messa in una classe a sé stante!”.

Andrea Zito, CEO di Swan Hellenic, aggiunge: “È stato un piacere offrire questa esperienza speciale nelle acque del Golfo di California ai nostri ospiti. E un’ulteriore soddisfazione è che siano stati forse i primi al mondo a vederla! In Swan Hellenic puntiamo sempre a far sì che gli ospiti vedano ciò che gli altri non vedono”.

Informazioni su Swan Hellenic

Swan Hellenic è stata rilanciata nel luglio 2020 per continuare con orgoglio lo spirito delle crociere culturali di spedizione di cui la compagnia è stata pioniera negli anni Cinquanta. Partendo dalle sue radici britanniche, la nuova compagnia ha una prospettiva di crociera culturale globale dedicata a fornire agli ospiti l’opportunità di vedere ciò che gli altri non vedono.

Le navi boutique di Swan Hellenic sono caratterizzate da eleganti interni dal design scandinavo, ampi spazi esterni e strutture dedicate alle spedizioni. SH Minerva e SH Vega, due nuove navi da crociera da spedizione Polar Code PC 5 a 5 stelle con scafi antighiaccio rinforzati, varate rispettivamente nel dicembre 2021 e nel luglio 2022, accolgono ciascuna 152 ospiti in 76 spaziose suite e cabine, la maggior parte delle quali con ampi balconi. Una terza nave di classe PC 6, SH Diana, leggermente più grande e in grado di accogliere 192 ospiti con lo stesso comfort e stile distintivo in 96 cabine e suite, è stata lanciata nell’aprile 2023.

Pur condividendo le caratteristiche di design uniche delle sue navi gemelle, SH Diana vanta anche alcune differenze chiave, tra cui un teatro dedicato alle presentazioni e alle conferenze che si affaccia sul salone, e le Tender boat di bordo per portare gli ospiti a terra in aggiunta e con maggiore comfort rispetto ai consueti Zodiac da spedizione. Come i suoi fratelli, SH Diana dispone di una palestra all’avanguardia, una spa, una sauna panoramica, una sala club e una piscina con grill a bordo.

Tutte le navi dispongono ciascuna di 3 punti di ristoro – lo Swan Restaurant, il Club Lounge e il Pool Bar & Grill – e sono state costruite nel pieno rispetto dei requisiti SOLAS per il rientro in porto in sicurezza. Dedicati agli ospiti con la passione per l’avventura e l’esplorazione culturale, gli itinerari della compagnia pianificati nei minimi dettagli esplorano i paesaggi selvaggi, la fauna selvatica, i popoli e le culture uniche delle regioni meno battute del mondo.

Gli equipaggi comprendono ciascuno un team di 12 guide esperte in spedizioni, relatori esperti e docenti, per un totale di 120 e 140 persone rispettivamente, offrendo un eccezionale rapporto tra personale e ospiti per offrire i più alti standard di servizio personale.

I viaggi culturali di Swan Hellenic si distinguono da sempre per la qualità delle visite, le lezioni di esperti di famosi esploratori, le guide di spedizione esperte e le autorità di spicco nei propri campi. Ora, molte proposte sono arricchite anche da collaborazioni con organizzazioni uniche per portare a bordo esperti molto diversi tra loro, tra cui JRE-Jeunes Restaurateurs, Chopra e il SETI Institute.

Maris Culinary Discovery at Sea prevede a bordo un diverso chef gourmet JRE per ogni serie di spedizioni esclusive che portano gli ospiti in un viaggio parallelo di scoperta gastronomica. I viaggi benessere Chopra Explore & Restore abbinano un viaggio interiore a un’esplorazione esteriore, dando vita a un’esperienza di profondo arricchimento e guarigione con effetti che durano a lungo dopo la conclusione del viaggio.

Mentre la serie SETI Explore Space at Sea porta a bordo di ogni crociera un diverso scienziato di fama mondiale per fornire agli ospiti approfondimenti sulla storia e sulle ultime scoperte in campo astronomico, astrofisico, astrobiologico e planetario, nonché sulla ricerca di altre forme di vita all’interno e all’esterno del nostro sistema solare. In molte crociere, gli ospiti possono anche partecipare alle partnership di Citizen Science di Swan Hellenic, contribuendo con dati preziosi ottenuti durante le spedizioni e a bordo, riportando dati sulle nuvole con la NASA, registrando avvistamenti di balene con Happywhale, monitorando il fitoplancton con il Secchi Disk Study e il numero di uccelli marini antartici con la Stony Brook University.

Con sede centrale a Cipro e uffici a Londra, Düsseldorf, Monaco, Fort Lauderdale (per il mercato nordamericano), Hong Kong (per la Grande Cina, l’India e il Sud-Est asiatico), Sydney (per l’Australia e la Nuova Zelanda) e Copenaghen (per la Scandinavia e l’Islanda), oltre a una partnership per il Giappone, Swan Hellenic supporta il settore dei viaggi con partner locali specializzati per fornire ai clienti un servizio personalizzato ed esperto in tutto il mondo.

Per prenotazioni contattare Rosalba WhatsApp +39 333 970 9624

#swannhellenic #shvega #shminerva #shdiana


Swan Hellenic Cruise Guests Among First to Experience 2024 Total Solar Eclipse

Guests aboard Swan Hellenic’s boutique expedition cruise ship SH Diana were among the first in the world to witness the 2024 total eclipse of the sun. Grouped in the comfort of spacious decks, they enjoyed an immersive private experience with open views across the Gulf of California.

9 April 2024

Yesterday at just past 11 o’clock PDT, as the Swan Hellenic boutique expedition cruise ship SH Diana was sailing down the Gulf of California, it’s lucky guests were immersed in one of the longest total solar eclipses in recent years. At approximately 4 minutes and 25 seconds, today’s total eclipse was almost double that of The Great American Eclipse of 21 August 2017, and the last visible from the USA until 2044. What’s more, SH Diana’s guests were quite possibly the first people in the world to see it.

Paul D. Maley of the NASA Johnson Space Center Astronomical Society has been accompanying guests throughout the cruise and was on deck with them again this morning to offer insights and pointers. Also there was Dr. Michael Shara of the American Museum of Natural History, who previously gave an expert talk so guests could experience the moment in even greater depth. Dr. Shara has also socialized with guests throughout their cruise in the Swan Hellenic tradition.

Marking the occasion, CNN interviewed Paul D. Maley aboard SH Diana on the day itself. You can download the full interview here.

The eclipse occurred on the seventh day of a sellout 8-night cultural expedition cruise from Acapulco to La Paz (Pichilingue). At the time, SH Diana was sailing from Isla San José, in Espiritu Santo National Park, to the uninhabited Isla Las Animas, famous for its vibrant coral reefs, sea caves and mini fjords.

Paul D. Maley of the NASA Johnson Space Center Astronomical Society comments: “What a fantastic experience! I’ve now been privileged to see 84 eclipses of the sun, but this one was by far the longest and most awesome. Experiencing it from the sea put it in a class of its own!

Swan Hellenic CEO Andrea Zito adds: “It’s been a pleasure to offer our guests this very special private eclipse experience in the waters of the Gulf of California. And for them to have perhaps been the first in the world to see it! We always aim for Swan Hellenic guests to see what others don’t.”

About Swan Hellenic

Swan Hellenic was relaunched in July 2020 to proudly advance the spirit of cultural expedition cruising the company pioneered in the 1950s. Building on its British roots, the new company has a distinctly cosmopolitan culture dedicated to providing guests with global opportunities to see what others don’t.

Swan Hellenic’s purpose-built boutique ships feature elegant Scandi-design interiors, extensive outdoor spaces and dedicated expedition facilities. SH Minerva and SH Vega, two 5-star Polar Code PC 5 expedition cruise ships with ice-strengthened hulls, launched in December 2021 and July 2022. Both accommodate 152 guests in 76 spacious suites and staterooms, the majority with large balconies. A slightly larger PC 6 ice-class vessel, SH Diana, accommodating 192 guests in the same distinctive comfort and style in 96 staterooms and suites, was launched in April 2023.

While sharing the unique design features of her sister ships, SH Diana also introduces certain key enhancements, including a dedicated presentation and lecture theatre overlooking the lounge, and on-board Tender boats to take guests ashore in addition to and in greater comfort than the customary expedition Zodiacs. Like her siblings, SH Diana features a state-of-the-art gym, spa, panoramic sauna, club room and swimming pool with poolside grill.

All three ships feature three dining venues – the Swan Restaurant, Club Lounge and Pool Bar & Grill – and are built in full compliance with SOLAS Safe Return to Port requirements. Dedicated to guests with a passion for adventure and cultural exploration, the company’s meticulously planned itineraries explore the wild landscapes, wildlife, peoples and cultures of the world’s less travelled and most historic regions.

The crews each include a team of 12 seasoned expedition guides, expert speakers and lecturers, for a total complement of 120 and 140 persons respectively, offering outstanding staff-to-guest ratios to deliver the highest standards of attentive personal service.

Swan Hellenic’s cultural expedition cruises have always been distinguished by the company, guidance and expert lectures of famous explorers, seasoned expedition guides and leading authorities in their fields. Now, many of the cruises are also enriched by partnerships with unique organizations to bring very different experts on board in the same way, including JRE-Jeunes Restaurateurs, Chopra and the SETI Institute.

Maris Culinary Discovery at Sea brings a different JRE gourmet chef aboard each in a series of exclusive cruises which take guests on a parallel voyage of gastronomic discovery. Chopra Explore & Restore well-being voyages pair inward journeys with outward exploration, resulting in a deeply enriching, healing experience with impacts that last long after the voyage has concluded. While the SETI Explore Space at Sea Series brings a different world-renowned scientist from the SETI Institute aboard each cruise to provide guests with expert insights into the history and latest discoveries in astronomy, astrophysics, astrobiology and planetary science, as well as the quest to find other forms of life within and beyond our solar system.

On many cruises, guests can also participate in Swan Hellenic’s Citizen Science partnerships, contributing valuable data obtained during their expeditions and on board, reporting cloud data with NASA, recording whale sightings with Happywhale, monitoring phytoplankton with the Secchi Disk Study, and Antarctic seabird numbers with Stony Brook University.

Headquartered in Cyprus with offices in London, Dusseldorf, Monaco, Fort Lauderdale (serving the North American market), Hong Kong (serving Greater China, India and South-East Asia), Sydney (serving Australia-New Zealand) and Copenhagen (serving Scandinavia and Iceland), together with a partnership serving Japan, Swan Hellenic supports the travel trade with local specialist partners to provide customers with expert personal service worldwide.