E’ stato annunciato oggi: si chiamerà Bellissima la nuova nave di MSC Crociere che verrà varata nel 2019.
E’ stato annunciato oggi, durante la Floating Cerimony di MSC Meraviglia, il nome della sua gemella, che verrà varata nel 2019. Non sarà quindi piu’ chiamata solo col numero di costruzione, ma si chiamerà Bellissima.
Bellissima, la nuova nave di MSC Crociere
Oggi grande giornata per MSC Crociere, Compagnia che sta crescendo alla velocità della luce e che nei prossimi anni continuerà a stupirci con l’innovazione delle sue fantastiche navi.
Il float out è una pietra miliare nel percorso di costruzione di una nave: il bacino di carenaggio viene inondato, la nave viene spostata nel molo di allestimento, dovrà proseguirà la fase finale della sua costruzione.
E’ stato caricato sul canale youtube di MSC Cruises USA, il timelapse della costruzione di MSC Meraviglia, molto emozionante vedere come col lavoro di migliaia di persone, perfettamente coordinate, nasca in breve tempo un colosso dei mari di questo genere. I cantieri di Saint Nazaire, sono all’avanguardia in questo genere di costruzioni. Ho avuto il piacere di essere presente il 1° febbraio, alla posa del primo blocco di Meraviglia, ed ora vederla prendere forma in questo video, mi pare quasi un sogno.
https://www.youtube.com/watch?v=J-mKyRSi4YI
Alcune foto di MSC Meraviglia che per la prima volta all’interno del suo bacino tocca l’acqua del mare.
Rosalba Scarrone
Amministratore e blogger
www.liveboat.it