Vai al contenuto
Home » La mia esperienza su Costa NeoRiviera a maggio 2014 – Recensione – » Pagina 11

La mia esperienza su Costa NeoRiviera a maggio 2014 – Recensione –

  • Ro 

Un itinerario dove l’arte dell’uomo, ma anche  della natura mi ha portata a realizzare una crociera da sogno.
Lo scalo a Salerno permette sia il fai da te che la scelta di bellissime proposte Neocollection, Napoli è raggiungibile in treno, c’è tutto il tempo per visitarla al meglio, oppure la Costiera Amalfitana col bus pubblico. La nave riparte alle 24 per cui rilassatevi e scegliete in tutta tranquillità la meta da raggiungere. Io ho visitato Minori dove troverete la famosissima pasticceria Sal De Riso, non perdete l’occasione di assaggiare la Delizia al limone, paradisiaca, Maiori, Cetara e Vietri, in compagnia di amici del posto.
 Costiera Amalfitana (7)
Costiera Amalfitana (1) Costiera Amalfitana (2) Costiera Amalfitana (3) Costiera Amalfitana (4) Costiera Amalfitana (5) Costiera Amalfitana (6)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tolone ed i suoi magnifici dintorni come Les Porquerolles, Saint Tropez oppure optare,come ho fatto io  per  le Castellet ,un bellissimo borgo provenzale non lontano dalle antichissime vigne del Bandol, un’eccellenza della viticultura francese.
Escursioni originali curate in ogni dettaglio e organizzate per piccoli gruppi Escursioni enogastronomiche per vivere esperienze intense e degustare i prodotti tipici del territorio. Su una crociera Costa NeoCollection ti rilassi, tutto scorre con i tuoi tempi e i ritmi cambiano.

 

Concludendo la mia recensione sulla crociera nel Mediterraneo a bordo di NeoRiviera, aggiungo che , per una clientela che si avvicina ai miei gusti di crociera è praticamente perfetta. Non adatta secondo me a famiglie con ragazzi adolescenti, per i bimbi più piccoli lo è in quanto l’area a loro riservata è ampia e con piscina. Data la tipologia slow di crociera, non è adatta a gruppi di ragazzi, coppie giovani in cerca di divertimento puro, oppure per gli amanti delle grandi navi dove fare shopping sfrenato, pattinare sul ghiaccio oppure arrampicarsi su una parete di roccia, simulatori di formula uno, cinema 4D non è questo che offre Neoriviera. Consiglio invece a chi ama la buona cucina e la scoperta di antichi sapori, oppure per gli appassionati di vini, di luoghi tradizionali e insoliti, chi mette al primo posto in crociera il contatto col mare, la tranquillità, per chi vuole organizzarsi senza vincoli di orari , chi ama i lunghi scali dove poter approfondire la conoscenza dei luoghi visitati e farsi organizzare un’escursione anche solo per due persone, farsi chiamare un taxi o una carrozza sotto bordo. Innanzitutto consigliata, per chi oltre alla nave e all’itinerario desidera trovare a bordo un clima familiare, dove non si è considerati un numero, ma dove sempre e comunque si viene chiamati per nome. Auguro a chi è in partenza di trascorrere una bella crociera e per chi è ancora indeciso sulla scelta, mi auguro che questo mio reportage possa contribuire, nel bene o nel male a prendere una decisione. A presto con un altro mio articolo su questa nuova appendice di Liveboat ,che è il mio blog.

Vi ricordiamo la foto gallery del forum con tutte le foto di questa nave suddivise per ambienti

https://www.liveboat.it/forum/foto-nave-costa-neoriviera/

 

Questo è il link alla mia diretta dalla nave

 

 https://www.liveboat.it/forum/2014-05-14-costa-neoriviera-mediterraneo-occidentale/

Attendo i vostri commenti.

Ciaoo Rosalba

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11