Vai al contenuto
Home » Recensione crociera MSC Splendida Germania, Norvegia, Svalbard » Pagina 10

Recensione crociera MSC Splendida Germania, Norvegia, Svalbard

  • adriano 

Per quanto riguarda l’abbigliamento per questa crociera, dovrà essere di due tipologie, a bordo leggero sia durante il giorno che le serate, ricordate che per una lunga crociera vi sono almeno tre serate di gala. Durante gli scali decisamente invernale, un giaccone pesante e maglie molto calde, sciarpa, guanti, calze di lana. Non scordate la maglietta della salute, possibilmente di lana!! Vedrete nelle mie foto come eravamo equipaggiati.

Abbigliamento a Capo Nord

E’ da qui che inizierò a parlarvi della nave e dei suoi servizi. Devo dire che anche questa volta mi sono sentita a casa e ringrazio tutto lo staff che ha reso bellissima la mia vacanza e mi ha permesso di approfondire con incursioni nel dietro le quinte di questa nave .Innanzitutto è importante l’accoglienza e la certezza di ricevere assistenza nella nostra lingua ,durante l’intera crociera, questo perchè non sempre si parlano altre lingue.

Video: Accoglienza Guest Service a bordo di MSC Splendida

I ragazzi della reception  sono sempre molto disponibili e 24 ore su 24. A questo proposito devo sottolineare che ho atteso sempre pochissimo al desk per ricevere informazioni e che su MSC Splendida ce ne sono due, situati ai lati opposti nel grande atrio, quindi da 6 a otto impiegati sempre disponibili. Inoltre anche quando ho contattato la reception dalla mia cabina, la risposta è stata immediata, senza musica di attesa. Un punto sicuramente a favore di MSC, non sempre è così sulle navi da crociera.

Guest service MSC Splendida

Reception MSC Splendida

Nella foto anche il Deputy Michele Valestra, mio angelo custode per tutta la crociera!! Grazie per la pazienza.

Continua…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32