Vai al contenuto
Home » Svalbard Norvegia: Recensione crociera » Pagina 10

Svalbard Norvegia: Recensione crociera

Ancora un giorno di navigazione (mare Forza 5) e quindi rientro ad Amburgo. Avendo il volo alle 14
riusciamo a prenotare a bordo l’escursione da due ore che ci porterà infine direttamente all’aeroporto.
Visitiamo quindi questa grande città anseatica scoprendone le sue numerose sfaccettature portuali, economiche, storiche, commerciali ed architettoniche.

Questa crociera è stata spettacolare, abbiamo visitato posti incredibili, la nave ci ha portato dentro ai fiordi fino ai loro punti estremi. Sia dal nostro balcone che dai ponti superiori abbiamo potuto vedere tutto dall’alto. I daily Program e lo schermo TV in cabina ci aiutavano a comprendere meglio le terre attraversate, ideali per un viaggio in crociera. Si diceva fossimo 4.300 ospiti.
Il personale di bordo è stato eccellente, tutti sempre disponibili, educati e sorridenti anche quando stanchi a fine giornata. Pulizia al top. La cabina pulita due volte al giorno.
Ristorazione ottima, sia il buffet che i ristoranti. Scelta infinita. Ce ne era per tutti i gusti, per tutte le diete, a tutte le ore. Pizza superlativa. A cena potevamo anche scegliere i piatti preparati in diretta da uno chef, indimenticabili i paccheri con l’astice.
Tre serate di gala ed una notte bianca.
La nave è bella, elegante, dotata di ogni comfort e molto stabile. Io soffro il mal di mare, ma non ho avuto problemi nemmeno l’ultimo giorno di navigazione con vento forte e mare Forza 5.

Ultima nota: la luce, questa stupenda luce che ci ha accompagnato praticamente sempre. Sembrava impossibile dover andare a dormire a mezzanotte o anche più tardi con tanta luce in cielo, con il sole fermo sopra all’orizzonte. Le impenetrabili tende della cabina però ci hanno permesso di dormire senza problemi, in attesa di un nuovo giorno, sempre pronti ad ammirare tutte queste meraviglie del Creato… una crociera della luce.


Antonella e Samuele

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10